Il Genoa torna in Serie A

Il mio vecchio grande amatissimo Genoa torna in serie A dopo un anno di Purgatorio in Serie B.

Nello stadio di Marassi, davanti a 32.000 tifosi rossoblù, il Grifone ha battuto l’Ascoli per 2-1; contemporaneamente il Bari ha pareggiato 1-1 a Modena.

A due partite dalla fine del campionato, il Genoa con 8 punti di vantaggio sulla squadra pugliese è matematicamente in serie A.

Un ringraziamento speciale va all’allenatore Alberto Gilardino, che subentrando nel corso del girone di andata allo spaesato allenatore tedesco Blessin è riuscito a trasformare la squadra assicurandole un rendimento straordinario.

Bisogna anche applaudire in questo momento felice tutti i giocatori, l’inimitabile pubblico rossoblù e la società, che è riuscita in un solo anno nell’impresa di riportare nella massima serie la squadra più antica d’Italia.

E ora scusatemi ma non riesco ad articolare altri concetti.

La gioia è troppo grande e devo andare a fare quattro salti.

W il Genoa!

Di Mario Pintacuda

Nato a Genova il 2 marzo 1954. Ha frequentato il Liceo classico "Andrea D'Oria" e si è laureato in Lettere classiche con 110/110 e lode all'Università di Genova. Ha insegnato nei Licei dal 1979 al 2019. Ha pubblicato numerosi testi scolastici, adottati in tutto il territorio nazionale; svolge attività critica e saggistica. E' sposato con Silvana Ponte e ha un figlio, Andrea, nato a Palermo nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *