Compleanno di Silvana

Oggi è il tuo compleanno.

Ma tu non sei la mia dolce metà: sei almeno i miei tre quarti (o quattro quinti); sei l’unica Donna che mi abbia amato, supportato e sopportato.

Parafrasando un famoso detto, posso ben dire che – anche se io non sono di certo un grande uomo – ho avuto e ho la fortuna di avere accanto a me una grandissima Donna.

A febbraio saranno 43 anni che ci conosciamo.

A marzo saranno 42 anni da quando stiamo insieme.

Ad aprile festeggeremo 40 anni di matrimonio.

A marzo saranno anche 19 anni da quando siamo, insieme, Mamma e Papà.

In tutti questi anni siamo stati sempre uniti nella buona e nella cattiva sorte, tenendoci forte per mano. Un bel record: oggi è cosa rara restare così incollati, con un Attack che non si stacca mai (si vede che era di buona qualità).

Lo dico sempre: valeva la pena di perdere la mia Lanterna per trovare qui a Palermo il Faro che mi illumina la vita.

Con immutato e infinito amore, tantissimi auguri, Silvana!

P.S.: la foto che ho voluto inserire è stata scattata da me a Molveno, nella nostra prima estate felice passata insieme.

Di Mario Pintacuda

Nato a Genova il 2 marzo 1954. Ha frequentato il Liceo classico "Andrea D'Oria" e si è laureato in Lettere classiche con 110/110 e lode all'Università di Genova. Ha insegnato nei Licei dal 1979 al 2019. Ha pubblicato numerosi testi scolastici, adottati in tutto il territorio nazionale; svolge attività critica e saggistica. E' sposato con Silvana Ponte e ha un figlio, Andrea, nato a Palermo nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *